
PROGETTAZIONE E RIPARTIZIONE SPESE SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE
La contabilizzazione del calore, è un sistema che consente di regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare e suddividere le spese in proporzione all’energia effettivamente consumata.
La contabilizzazione permette di contare l’energia richiesta per riscaldare la singola unità immobiliare e unita alla termoregolazione permette di gestire l’erogazione di calore secondo le esigenze ed il fabbisogno del singolo condomino.
Tale sistema dà la possibilità di poter gestire il riscaldamento in maniera completamente autonoma all’interno della propria unità immobiliare, pagando la quota corrispondente alla quantità di calore erogata.
La contabilizzazione del calore è possibile anche negli edifici esistenti già dotati di impianto centralizzato: basta intervenire sulla centrale termica e su tutti i radiatori presenti nelle unità immobiliari, installando un’apposita valvola termostatica che permette la regolazione della temperatura ambiente.
Le spese per il riscaldamento condominiale possono così essere ripartite tra le unità immobiliari in base al calore consumato (si parla di consumo volontario); solo una piccola parte della spesa (consumo involontario) continua ad essere suddivisa secondo i criteri millesimali, a compensazione dei costi comuni e delle dispersioni di calore dell’impianto di riscaldamento.

CHIAMA PER UN PREVENTIVO
IL NUMERO 06.92937136
Dal lunedì al venerdì ore 10:30 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni
oppure
inviaci direttamente una richiesta compilando il form alla pagina contatti
I NOSTRI SERVIZI